Pari Opportunità, Il CoderDojo Guilcer sarà a Cagliari

Per la settimana del Rosadigitale 2017 il CoderDojo Guilcer sarà a Cagliari per l’evento gratuito intitolato “Informatica da supereroi e supereroine” realizzato insieme a Rosadigitale con il patrocinio del comune di Cagliari.

Il CoderDojo Guilcer e Rosadigitale lavoreranno con una classe di 12 bambini per creare una storia sui loro supereroi preferiti.

Informatica da supereroi e supereroine

Il 4 Marzo 2017 alla MEM, la mediateca del mediterranei, si svolgerà dalle 15:30 alle 17:30 un laboratorio di programmazione per i bambini dai 7 agli 11 anni. Il laboratorio insegnerà ai bambini a programmare tramite Scratch. I bambini lavoreranno a copie, un supereroe e una supereroina. Non dimentichiamo che per portare ordine a Gotham c’era anche Catwoman,  e Wonderwoman non si fermava nemmeno con la Kriptonite.

La settimana del Rosadigitale

La settimana del Rosadigitale è una settimana di eventi e manifestazioni dedicati alle pari opportunità in campo digitale, si terranno eventi in tutta Italia e spaziano dai laboratori per bambini e ragazzi a seminari, webinair e convegni.

Indirizzi

  • Evento su CoderDojo Guilcer: link;
  • Evento su Rosadigitale: link;
  • La settimana del Rosadigitale: link;
  • Scratch: link.

L'articolo ti è piaciuto e vuoi iscriverti alla newsletter?

Iscriviti alla newsletter

Potrebbero interessarti