Jessica Thomas: dall’arte al SEO

Oggi vorrei presentarvi, Jessica Thomas, un’altra persona straordinaria conosciuta al WordCamp di Glasgow 2020. Jessica è stata una delle relatrici del giorno, tenendo un discorso sulla SEO.

L’8 febbraio, quando ero nella sala “Sviluppo” del WordCamp a Glasgow, il discorso di Jessica era nella sala “design / business”: You’ve got a website – now what? Get optimizing! A beginner’s SEO guide.

La storia di Jessica è davvero interessante, ha iniziato con i suoi studi di storia dell’arte e ora si occupa di organizzare seminari sulla creazione di siti Web e di offrire servizi di marketing e SEO.

Conosciamo meglio Jessica con alcune domande.

Dall’arte al SEO, qual è stata la tua storia?

Ho studiato Storia dell’arte all’università, che mi ha portato a lavorare nel settore delle aste a Londra per 5 anni dopo la laurea. Ho lavorato in una casa d’aste, ma dopo aver finalmente capito che non avrei guadagnato soldi veri, ho deciso che era tempo di cambiare.

Mi divertivo sempre a gestire i miei siti Web an online quote e pensavo di riqualificarmi per diventare uno sviluppatore web (poiché sembravano guadagnare un sacco di soldi e lavorare in uffici fantastici!) Per completare la formazione sarebbe stato piuttosto costoso e finito quando mi sono reso conto che mi sono davvero divertita a creare siti Web accattivanti sul front-end e ad aumentare il traffico organico.

La compagnia di mia madre aveva bisogno di qualcuno che mi aiutasse con il marketing, quindi questa è stata una grande opportunità per me tornare alle origini, dare una mano con il sito Web della loro azienda, fare i social media ecc … gradualmente questo mi ha portato ad avere i miei clienti. Oggi mi concentro principalmente sul SEO perché è così gratificante quando aiuti gli imprenditori ad aumentare il loro traffico organico. Alcuni dei miei clienti la definiscono “arte oscura” e lo adoro!

Ti ho incontrato durante il WordCamp a Glasgow, come ti relazioni con WordPress?

Costruisco tutti i miei siti Web su WordPress perché è molto SEO friendly. L’aggiunta di contenuti a un sito Web è il modo principale in cui inizi ad aumentare il traffico organico del tuo sito Web e WordPress rende super semplice farlo. Organizzo anche seminari su WordPress per aiutare imprenditori e nuovi imprenditori a costruire un sito Web e imparare ad usarlo. È davvero gratificante aiutare le persone a iniziare il proprio viaggio online.

Perché ami WordPress?

Con WordPress c’è sempre qualcosa di nuovo da imparare! Nessuno può essere un esperto di WordPress in quanto ci sono così tante cose che può fare! Personalmente, adoro la sua semplicità, il fatto che sia gratuito e il supporto della community. Al costo di un host web, chiunque può fare ciò che desidera online, come avviare un blog, vendere un prodotto, creare un corso online ecc. Crea opportunità per così tante persone.

Organizzate corsi SEO e WordPress, quali sono i prossimi corsi?

Gestisco seminari WordPress a Edimburgo e Glasgow a giorni alterni, ma lancerò presto un corso online che è piuttosto eccitante!

Se qualcuno vuole seguire i tuoi aggiornamenti, in quale social network può trovarti?

Se qualcuno vuole iscriversi alla mia mailing list può farlo qui:

https://prowebsiteguide.com/wordpress-course-online/

Altrimenti sono attivo su LinkedIn e sto cercando di migliorare nell’uso di Twitter:

LinkedIn | Twitter

Settimana del Rosadigitale

Questa intervista fa parte di una serie di articoli dedicati alla “settimana del rosadigitale”, un evento dedicato alle pari opportunità.
Quest’anno ho organizzato le interviste in coppia, con lo stesso tema. L’intervista a Jessica, come quella di Rhys, fa parte delle “Interviste scozzesi” dedicate a persone meravigliose conosciute a Glasgow.