Marzo si avvicina e come tutti gli anni è ora de “la settimana del Rosadigitale 2020“, la manifestazione dedicata alle pari opportunità di genere nel campo digitale. Anche quest’anno sarò referente per l’Italia e come nelle 2 edizioni precedenti, il mio blog avrà un area dedicata.
La settimana del Rosadigitale si ritrova alla quinta edizione, le precedenti sono state una più ricca dell’altra, riuscendo anche a superare i confini dell’Italia.
Per chi non lo sapesse La settimana del Rosadigitale è una manifestazione organizzata da Rosadigitale, un movimento senza scopo di lucro nato nel 2015 che ha lo scopo di promuovere le pari opportunità di genere nel digitale.
Precedenti edizioni:
- Gli eventi del 2016;
- Gli eventi del 2017;
- Gli eventi del 2018;
- Gli eventi del 2019.
Nelle ultime edizioni ho dedicato uno spazio in questo blog:
- Le mie proposte per l’edizione del 2018;
- Le mie proposte per l’edizione del 2019.
La settimana del Rosadigitale 2020
La nuova mappa è pronta, abbiamo già tanti referenti e media partner, anche quest’anno si sospetta un anno in cui ci supereremo. Che ne pensi di far parte anche tu di questa bellissima iniziativa?
Creare un evento, o petalo, è una cosa che può essere molto semplice. Dipende solo dalla tua fantasia. Puoi organizzare un evento dal vivo come un seminario, un meetup, un workshop, un aperitivo informale o qualunque altra cosa. Oppure puoi prendere il tuo PC o il tuo smartphone ed utilizzare i tuoi canali social, il tuo blog per creare qualcosa.
L’importante è che si parli di pari opportunità, ogni petalo che apparirà nella mappa è prezioso, al termine della manifestazione lo guarderemo e ogni singolo petalo urlerà “Anche qua si lotta per la parità!”.
L’aiuto di tutti è importante e se vuoi supportare, hai tre possibilità:
- Crea il tuo petalo e fai parte della mappa;
- Aiuta il tuo territorio ad essere sempre più presente;
- Diffondi e fai conoscere il movimento e la sua più famosa manifestazione.
La settimana del Rosadigitale nel mio Blog
Nel mio blog, mi impegnerò a far uscire un articolo ogni giorni della settimana e si troverà un po’ di tutto!
Vi proporrò ricordi degli anni precedenti, vi presenterò nuove amiche ed amici, vi parlerò di alcuni dei miei viaggi, vedremo qualche approfondimento di articoli precedenti, giocheremo un po’ con il codice e ci saranno altri “Web dal mondo”.
Caricherò man mano tutti i titoli nella pagina dedicata a La settimana del Rosadigitale 2020, ci si vede a marzo!