Rosadigitale Week 2020: dove eravamo rimasti

Oggi inizia la settimana del Rosadigitale e come l’anno scorso utilizzerò il mio blog per ospitare un po’ di petali (eventi).

Rosadigitaleweek

Per quest’anno ho preparato articoli per le rubriche più apprezzate del mio blog. Nell’ultimo anno mi è capitato di fare qualche viaggio per frequentare i WordCamp, quindi con un po’ di interviste vi farò conoscere qualche fantastica persona che ho conosciuto. Proseguiremo con Web dal mondo con alcune curiosità che provengono dall’altra parte del pianeta.

Ma prima un riassunto degli anni precedenti.

Dove eravamo rimasti?

La prima edizione della settimana del Rosadigitale è stata nel 2016, collezionando 151 petali, in tutta Italia. Nel 2017, il numero dei petali aumenta più del doppio, arrivando a 397 eventi, ma negli anni successivi le cifre aumentano tantissimo. Nel 2018 i petali sono diventati 1075 e per questa edizione il mio blog ha ospitato 11 post. Il 2019 Rosadigitale ha ottenuto 1311 petali uscendo anche dai territori europei e questo blog ha ospitato 7 blog post dedicati alla manifestazione.

Ed ora?

L’edizione del 2020 è appena iniziata, ed ogni giorno ci sono tantissimi eventi nuovi di ogni tipo. Il 2020 è iniziato con una lunga pausa di moltissimi enti dovuti a delle precauzioni sanitarie e purtroppo ha rallentato tantissime persone che stavano organizzando i loro petali. Per questo motivo avremo tutto marzo ed aprile per riempire il mondo di petali.

Sono sicuro che anche quest’anno i numeri saranno tantissimi e come gli anni precedenti anche questo blog vi regalerà tantissimi articoli.

Qui aggiornerò quotidianamente i miei articoli.